martedì 21 settembre 2010 12.48
Stasera su Rai2 verrà trasmessa la terza puntata della quarta edizione di X Factor. Nelle prime due puntate del talent presentato da Francesco Facchinetti sono state eliminate due cantanti su tre della categoria Donne Under 24, regno di Anna Tatangelo: prima è toccato ad Alessandra lasciare il programma, poi a Sofia.
L’unica sopravvissuta, adesso, è Dorina. Vista la situazione, ci si aspetterebbe un rapporto solidale tra la giovane cantante e la Tatangelo. Invece Lady Tata, amareggiata da tutte le polemiche che l’hanno investita nell’ultimo periodo, litiga anche con la sua ultima pupilla. Anna non accetta più di essere criticata:
Non sono né tua sorella né unamica, ok? Tu sei qui ed è stato merito mio e ti ho scelta davanti a tanti ragazzi che avevano il sogno di entrare qui dentro. Il tuo giudice sono io e se ti sta bene, bene, se no vai fuori. Devi fare quello che ti dico per conquistare il pubblico e non ti devi mettere in competizione con me.
Sul fronte assegnazioni, invece, questa sera vedremo assegnato al gruppo dei Kymera il testo Polvere dellattuale giudice Enrico Ruggeri. A Nevruz è andato in sorte Litium dei Nirvana mentre a Stefano, Buonanotte Fiorellino di Francesco De Gregori. A Ruggero la canzone Tu Vuò fà lAmericano di Renato Carosone, a Nathalie Piccolo Uomo di Mia Martini, a Manuela il testo Ill Never Fall In Love Again, di Burt Bacharach. Ai Borghi Bros Piazza Grande di Lucio Dalla, agli Effetto Doppler Dont Stop Me Now dei Queen.