martedì 21 settembre 2010 13.30
Movimentata per Fabrizio Corona la giornata di ieri: verso sera si è visto recapitare a casa una querela da parte di Simona Ventura, indignata per quanto pubblicato ad opera dell’ex-amico sul settimanale Chi.
E così, dopo accuse di estorsioni, detenzioni di banconote false, bancarotta, guida senza patente e porto darmi illegale, la lista dei guai di Fabrizio si arricchisce di diffamazione aggravata a mezzo di stampa.
Il numero di Chi del 26 agosto scorso è l’oggetto del contendere: Fabrizio Corona, nel corso dellintervista pubblicata in quella data, allude proprio alla sua ex-amica Simona Ventura e al suo acerrimo nemico (anch’egli ex-amico) Lele Mora, affermando:
Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla Simona segreta e tu lo sai bene, molto bene. E anche Lele potrebbe farlo.
La conduttrice non ha gradito, giudicandolo una sorta di provocazione gratuita ed allusoria. Di conseguenza, ha sporto querela tramite il legale Davide Steccanella, il quale ha parlato di infamie subdole e minacciose, in grado di danneggiare la reputazione di Simona Ventura, offerte allignaro lettore, legittimato a pensare le peggiori cose possibili.
Il processo avverrà il prossimo 8 novembre a Milano.