lunedì 13 settembre 2010 13.08
Né Tom Cruise, né tantomeno Brad Pitt riscono a mantenere lo scettro di paperoni. In un articolo pubblicato qualche giorno fa su Forbes, si è appreso che Johnny Depp ha scalzato le due superstar diventando l’attore più pagato di Hollywood, almeno per quanto riguarda il periodo che va da giugno 2009 a giugno 2010.
Il capitano Jack Sparrow, che tornerà al cinema il prossimo anno col quarto episodio (in 3D) della saga dei Pirati dei Caraibi, ha guadagnato negli ultimi dodici mesi la bellezza di 75 milioni di dollari, la maggior parte dei quali entrati nelle sue casse grazie all’interpretazione del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland, girato da Tim Burton e divenuto in poche settimane campione d’incassi.
Il secondo posto in classifica è appannaggio di Ben Stiller, che grazie a Una notte al museo 2: La fuga, con 53 milioni di dollari precede Tom Hanks (45), arricchito da Angeli e demoni e dalla premiatissima serie TV The Pacific. Gli ex uomini d’oro Tom Cruise e Brad Pitt si devono accontentare, rispettivamente, di ottavo (22 milioni di dollari) e nono posto (20).