Festival di Venezia, quattro film italiani in gara

 

giovedì 22 luglio 2010 10.18

La conferma definitiva la si avrà soltanto il prossimo 29 luglio, quando con una conferenza stampa saranno annunciati ufficialmente, ma da qualche ora circolano sul web i titoli dei quattro film italiani che saranno in concorso al prossimo Festival di Venezia, che si svolgerà dall’1 all’11 settembre.

In corsa per il Leone d’Oro dovrebbero esserci: Mario Martone con Noi credevamo, che vedrà Toni Servillo nei panni di protagonista principale, La solitudine dei numeri primi, diretto da Saverio Costanzo e tratto dall’omonimo romanzo di successo, Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati, con Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio e infine La passione, per la regia di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando protagonista nei panni di un regista in forte crisi.

Da Hollywood è intanto giunta poche ore fa la notizia che ad aprire il Festival sarà con tutta probabilità Black Swan di Darren Aronofsky, thriller con le affascinanti Natalie Portman e Mila Kunis nei panni di due invidiose ballerine. Le attrici, insieme a Winona Ryder e Vincent Cassel, potrebbero anche presenziare alla proiezione sul Lido in programma il prossimo 1 settembre.
Aggiornamento: Pupi Avati escluso dal Festival di Venezia

Published by
Redazione