lunedì 19 luglio 2010 09.40
La Columbia Pictures alla fine ce l’ha fatta: nonostante il pessimismo di molti giornalisti del settore, è riuscita finalmente a mettere sotto contratto Nicolas Cage per farlo tornare sul set nel sequel di Ghost Rider. Per la potente major statunitense è una sorta di liberazione, dato che secondo un accordo stipulato tempo fa con la Marvel, i produttori hanno tempo fino al 14 novembre 2010 per iniziare la realizzazione del secondo film, altrimenti i diritti cinematografici torneranno nelle mani della Disney, che controlla da mesi la potente casa fumettistica.
La notizia è arrivata direttamente da Cage durante un’intervista concessa la scorsa settimana ad un talk show; a dirigere la pellicola – che momentaneamente ha il titolo provvisorio di Ghost Rider: Spirit of Vengeance – ci saranno Mark Neveldine e Brian Taylor, coppia di registi già dietro la presa nella saga di Crank; la sceneggiatura sarà invece curata da David Goyer (Il Cavaliere oscuro).
Ancora sconosciuta la composizione del resto del cast. Il Ghost Rider originale, uscito nelle sale nel febbraio del 2007, ha incassato ad oggi oltre 228 milioni di dollari in tutto il mondo.