martedì 13 luglio 2010 12.25
Dopo Eric Bana, sul set nel 2003 nel film diretto da Ang Lee, ed Edward Norton, al cinema nel 2008 per la regia di Louis Leterrier, il personaggio di Hulk avrà un nuovo protagonista: la Marvel ha infatti confermato l’indiscrezione circolata ieri sul “siluramento” dell’attore statunitense e la sua sostituzione in attesa dell’inizio riprese di The Avengers, nel quale il gigante verde farà squadra con Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans) e Thor (Chris Hemsworth).
The Avengers richiede interpreti che cercano di lavorare come parte di un gruppo […] Stiamo cercando di annunciare nelle prossime settimane un attore di rilievo che incarni questi requisiti e sia appassionato di questo ruolo.
Queste le parole del comunicato Marvel, seguite a quelle di Norton in persona, che sulla sua pagina di Facebook ha preso atto della decisione, ha ringraziato i fans, e si è detto impaziente di vedere nuovamente il personaggio al cinema.
The Avengers dovrebbe uscire al cinema nella primavera del 2012; la sceneggiatura sarà curata da Joss Whedon in persona, dopo che una prima bozza di Zak Penn (X-Men: Conflitto finale) è stata scartata dai produttori.