Titanic, ritorno in 3D nel 2012

 

martedì 6 luglio 2010 10.40

Titanic torna al cinema in versione 3D: quello che per ben tredici anni è stato il film più visto nella storia del cinema, superato solo pochi mesi fa dallo straordinario successo di Avatar, “festeggerà” in questo modo il centenario dell’affondamento, avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912.

E la data scelta per lanciare il film nelle sale di tutto il mondo potrebbe essere quella di martedì 10 aprile 2012, cento anni esatti dopo quella che vide il vero Titanic salpare dal porto di Southampton in Inghilterra.

La notizia è circolata domenica in occasione di un altro centenario, quello dell’attrice Gloria Stuart, che nel film interpretava Rose da anziana (la versione giovane, come tutti sanno, era interpretata invece da Kate Winslet).

Vengono quindi smentite le voci circa un possibile sequel del film attualmente in lavorazione; la Fox sembrerebbe aver preferito investire tempo e denaro in una riedizione della pellicola originale, che sarà ovviamente curata da James Cameron in persona.

Published by
Redazione