mercoledì 23 giugno 2010 16.55
Povera Elisabetta Canalis, ultimamente a Hollywood l’atmosfera si sta facendo un po’ pesante per lei: dopo aver fatto una pesante gaffe con Jennifer Aniston solo qualche settimana fa (dalla sua pagina di Twitter la ex-velina si è permessa di lasciare questo commento: “Sto sto sfogliando il nuovo Rolling Stone. Iggy Pop in copertina è il sosia di Jennifer Aniston“) adesso è venuto il suo turno di essere giudicata da pubblico e critica, per la particina ottenuta nella serie tv Leverage e, bisogna dire, il giudizio complessivo è tutt’altro che lusinghiero.
Nella stampa a stelle e strisce i primi dubbi erano sorti già quando la partecipazione della Canalis era stata annunciata, qualcuno aveva detto che George Clooney era riuscito a farla “strizzare” (squeeze) nel cast, ma ora le malelingue hanno avuto realmente modo di sfogarsi.
Tra i più cattivi il sito di gossip Celebitchy, che l’ha letteralmente massacrata (il titolo del pezzo era Elisabetta Canalis is a shockingly terrible actress, ovverosia: Elisabetta Canalis è un’attrice assolutamente terribile), ma il suo pessimo inglese è stato notato da molti.
Qualcuno, però, non ha mancato di apprezzare l’avvenenza della ex-velina, una magra consolazione, ma comunque pur sempre una consolazione.
C’è da dire che recitare in una lingua non propria non è mai facile e che, probabilmente, Elisabetta avrebbe avuto vita molto più facile se avesse esordito in un paese in cui gli attori stranieri vengono doppiati.