lunedì 14 giugno 2010 10.08
Confortata dagli ottimi incassi ottenuti dalla prima pellicola in appena due mesi e mezzo di proiezioni – oltre 487 milioni di dollari, conquistati soprattutto nei mercati esteri – la Warner Bros sta già pensando al sequel di Scontro tra Titani.
Il primo passo dei produttori verso la realizzazione del film è stato quello di mettere sotto contratto David Leslie Johnson (Orphan) e Dan Mazeau per scriverne la sceneggiatura. Quello successivo sarà di trovare un regista all’altezza della situazione, dato che Louis Leterrier ha infatti già fatto sapere di non essere interessato alla regia.
Il posto del regista francese, stando ad alcune voci che circolano negli USA sui siti web specializzati, dovrebbe venir preso da Jonathan Liebesman, già dietro la macchina da presa nell’apprezzato Non aprite quella porta: l’inizio.
Nessuna sicurezza nemmeno sul cast di protagonisti, anche se i produttori vorrebbero confermare in blocco Sam Worthington e colleghi. Ma proprio la presenza dell’ex protagonista di Avatar è in forte dubbio: l’attore australiano entro breve dovrebbe infatti cominciare le riprese di Avatar 2, e verrebbe quindi “sequestrato” da James Cameron per molti mesi.