James Cameron parla di Avatar 2… e 3!

 

mercoledì 21 aprile 2010 18.03

In un’intervista concessa solo poche ore fa negli Stati Uniti, James Cameron ha finalmente detto la sua sulle voci che circolano ormai da mesi riguardo la trama di Avatar 2, atteso nelle sale non prima del 2014.

Queste le parole del regista: “Abbiamo creato una grande varietà di ambienti per il film. Non solo a Pandora, ma in tutto il sistema di Alpha Centauri. Esploreremo quel sistema per incorporare nuove location nella storia, non necessariamente nel secondo film, probabilmente nel terzo”. Ecco la prima sorpresa per i tanti fans: Avatar sarà una trilogia! Cameron ha poi proseguito:

Nel secondo film il mio scopo sarà in parte creare un ambiente diverso… mi concentrerò sull’oceano di Pandora, che sarà ugualmente ricco e variegato.

A margine dell’intervista, il regista ha poi confermato che Avatar tornerà nei cinema in agosto, con sei minuti inediti non montati nella pellicola originale. Ricordiamo che il film, sbarcato nelle sale di tutto il mondo lo scorso dicembre, a gennaio in Italia, ha incassato ad oggi la straordinaria cifra di oltre 2,7 miliardi di dollari.
Aggiornamento: Avatar, è record anche per il Blu-ray

Published by
Redazione