Un posto al sole spegne 3000 candeline

 

venerdì 9 aprile 2010 11:55


Appuntamento da non perdere questa sera alle 20.35 per i milioni di fans di Un posto al sole: lanciata il lontano 21 ottobre del 1996, la soap opera tutta italiana ambientata a Napoli raggiunge infatti lo straordinario traguardo delle 3000 puntate.

Nel corso di queste quattordici avvincenti stagioni, Un posto al sole è stato raccontato da ben centoventi i registi, tra i quali anche Gabriele Muccino ed Anna Negri; ma non è tutto: accanto agli storici interpreti che sono “invecchiati” insieme agli affezionati spettatori, il primo telefilm seriale italiano ha fatto da “trampolino di lancio” per alcuni importanti attori italiani, che devono la loro popolarità alla fiction; tra questi, spiccano i nomi di Lorenzo Flaherty, Serena Autieri e Laura Chiatti. Ma anche molte guest star già affermate hanno calcato il set partenopeo: Catherine Spaak, Barbara Bouchet, Heather Parisi, Pupo, Brigitte Nielsen, Peppino di Capri e l’indimenticato Mario Merola.

Per celebrare la ricorrenza, a fine aprile uscirà inoltre un volume celebrativo dal titolo Un posto al sole – il libro”, curato dal noto giornalista napoletano Marco Mele.

Published by
Redazione