giovedì 1 aprile 2010 10.53
Se, come diceva Agatha Christie, tre indizi fanno una prova, è giunto il tempo di dire, senza tema di smentita, che i Famosi naufragati sulL’Isola dei Famosi 7 al pubblico da casa piacciono veramente poco.
Il discorso tra l’altro include anche i cosiddetti “Figli di” (papà), come è stato appurato una volta per tutte nella puntata di ieri sera.
Ricapitolando: prima il palestrato romano Davide Di Porto fa fuori Loredana Lecciso, poi riesce a buttar fuori – nella seconda eliminazione a sorpresa di ieri sera – anche il tronista Federico Mastrostefano, la settimana scorsa invece era toccato alla non-famosa Aura Rolenzetti depennare dal novero dei concorrenti la ben più quotata Claudia Galanti.
A ciò si aggiunga che ieri c’è stata anche l’eliminazione del figlio di Renato Zero, Roberto Fiacchini ad opera del non famoso (ma ben più simpatico, carismatico e di bella presenza) Dario Nanni per completare un quadro abbastanza mesto per i presunti Vip.
Possibile che il responsabile del cast e la conduttrice Simona Ventura abbiano sbagliato tutto quest’anno? A giudicare dagli ascolti, in sensibile calo rispetto all’anno passato sembrerebbe proprio di sì.
In generale, comunque, il livello è proprio basso, come ha dimostrato anche lo speciale “Dizzionario Itagliano-Naufrago” organizzato in studio dagli autori, che ha mostrato tutti gli strafalcioni dei protagonisti del reality.
E così si va avanti a ospitate: la scorsa settimana era toccato a Ivana Trump, ieri è stata la volta Dj Francesco Facchinetti.
Diamo agli spettatori un contentino (ammesso che poi basti)…
Per la settimana prossima comunque, i famosi tirano un sospiro di sollievo: in nomination ci sono infatti la vogliosa Silvia Zanchi (che, qualora venga eliminata, potrà forse risolvere i suoi problemi di appetenza sessuale) e l’inossidabile Davide Di Porto. Ce la dovesse fare ancora lui, vorrebbe dire che sarà sopravvissuto alla terza nomination e inizierebbe a diventare uno dei favoriti per la vittoria finale…
Aggiornamento: Isola dei famosi come da pronostico: vince Daniele