venerdì 20 novembre 2009 17.48
Steven Spielberg e Stephen King stanno lavorando per unire le forze e presentare nel più breve tempo possibile sul piccolo schermo una versione a puntate dell’ultimo romanzo del maestro dell’horror uscito da pochi giorni in libreria.
Al progetto sembrerebbe interessata la DreamWorks TV, pronta a sborsare i dollari necessari per far sì che il già vendutissimo romanzo trovi anche in televisione la sua consacrazione. “Under the Dome” (oltre 1000 pagine), racconta di una piccola cittadina del Maine che vede calare sopra di se una cupola invisibile, che la isola da tutto ciò che la circonda trasformandola in un’entità a se stante.
Non è la prima volta che Spielberg mette “nel mirino” un lavoro di King: è già successo oltre vent’anni fa con Il talismano, ma non è mai stato in grado di trovare una sceneggiatura che lo soddisfacesse pienamente e non se la sentì di presentare al cinema un prodotto non all’altezza del racconto originale. Che sia la volta buona con “Under the Dome”? I fans attendono speranzosi…