venerdì 30 ottobre 2009 15.30
La nona stagione di Smallville non è nemmeno giunta al giro di boa – stasera negli States verrà trasmessa la sesta puntata sulle ventidue previste – che già si comincia a fantasticare sulle avventure del giovane Clark Kent (interpretato da Tom Welling) nella decima. A farlo è stata la storica produttrice esecutiva Kelly Souders durante un’intervista esclusiva concessa al sito internet di Entertainment Weekly.
Ma ci sarà una decima stagione di Smallville? Gli ascolti sono buoni, nonostante molti fans non si siano ancora “accorti” dello spostamento della serie al venerdì: “Col passaparola, e quindi un numero maggiore di pubblico, sono sicura che una decima stagione è più che probabile”. Queste le parole della Souders, che incalzata sul rivelare alcuni dettagli sul finale della nona, ha aggiunto:
“Stiamo tentando di sceneggiare due finali di stagione. [nel caso in cui Smalville non verrà più confermato, NdR] ma stiamo più pensando ad un season finale che non ad un finale di serie”.
L’ultima risposta è stata sulla speranza dei tantissimi fans di vedere finalmente il giovane Clark vestirsi del costume di Superman: “Non faccio delle promesse, ma se accadrà, lo vedremo proprio alla fine” Attualmente in Italia si stanno trasmettendo periodocamente le repliche sell’intera serie sul canale Fox (pacchetto satellitare SKY). Ancora sconosciuta la data di messa in onda della nona inedita stagione che vede le bellissime Kristin Kreuk e Kelly Brook nei panni rispettivamente di Lana Lang e Victoria.
Aggiornamento: Smallville chiuderà con la decima stagione