Cruise batte Pattinson come miglior vampiro

 

lunedì 3 agosto 2009 15.51

Con buona pace delle ragazzine, Robert Pattinson ha ancora un po’ di strada da fare, quanto meno nei panni del vampiro.

Secondo il settimanale americano di cinema e tv Entertainment Weekly, infatti, l’attore che interpreta Edward Cullen si guadagna soltanto il quarto posto, nella classifica di succhiasangue più carismatici di Hollywood.

Davanti a Pattinson arrivano Tom Cruise (al primo posto, con l’interpretazione del personaggio di Lestat, in Intervista col vampiro) e persino due vecchie glorie come Sir Christopher Lee, volto storico di Dracula (nonché avversario di 007 ne L’uomo dalla pistola d’oro), che precede di poche lunghezze Bela Lugosi, altro celebre interprete del conte transilvano.

Subito dietro Pattinson altri due astri hollywoodiani sorti da poco: i vampiri Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgård) della serie True Blood, al momento seguitissima negli States.

Al settimo posto un altro bel tenebroso della tv, come David Boreanaz, interprete del vampiro dotato di anima Angel>Angel (della serie omonima e della più celebre Buffy>Buffy).

Da notare che, in questa singolare Top 20 figurano anche Gary Oldman (per il Dracula-di-Bram-Stoker>Dracula di Coppola), Reggie Nalder (Le notti di Salem) e Kiefer Sutherland per Ragazzi perduti.

Published by
Redazione