mercoledì 20 maggio 2009 12.07
Probabilmente una delle più grosse novità che Sony presenterà al mondo, in occasione del prossimo E3, sarà una Playstation 3 ridisegnata e dall’aspetto decisamente più snello e compatto. Questo almeno è quello che il pubblico si attende e questo è quello che sembra legittimo desumere da una serie di foto recentemente trapelate sul Web, che ritrarrebbero la nuova PS3 addirittura in fase di fabbricazione.
La prima testata online a dare contezza di questo restyling è stata l’americana Engadget, che è stata anche la prima a ricevere una diffida ufficiale dall’azienda taiwanese Li Mo & Associates, con relativa richiesta di rimuovere le immagini incriminate perché nuocerebbero gravemente al loro cliente e perché diffuse illegalmente.
Tra le immagini sfuggite, ci sarebbero anche quelle della scatola, che esibiscono la scritta 120 GB. La forma della nuova macchina è leggermente più quadrata e decisamente più sottile.
Qualcuno, come sempre accade in questi casi, si è comunque dichiarato scettico, perché ha ravvisato delle differenze tra il logo attuale e quello esposto sulla confezione della presunta nuova PS3, ma giova ricordare che si tratta di prototipi e quindi questo genere di particolari possono essere assolutamente provvisori.
I casi a questo punto sono due: o si è trattato di una bufala ben organizzata, cosa che ci sembra alquanto improbabile, nonostante sia possibile, oppure la fonte della fuga di notizie è da ricercarsi all’interno di Sony stessa, che in questo modo avrebbe sicuramente creato una spasmodica attesa intorno alla propria presnza all’E3 e avrebbe anche potuto tastare il terreno per vedere le reazioni nei confronti del nuovo look della propria ammiraglia.
Tra pochi giorni sapremo come stanno realmente le cose.