Se vi siete persi Madagascar 2 al cinema, esilarante film d’animazione Dreamworks, avete una buona occasione per recuperare: da qualche giorno è infatti in vendita l’edizione home video (formati: DVD e Blu-Ray).
Il film segue come sempre le avventure di una sgangherata banda di animali dello zoo di New York, nelle loro peregrinazioni lontano dal comfort delle loro gabbie: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria lippopotamo.
Nel primo film erano naufragati lontano da casa e avevano iniziato a rendersi conto di cosa volesse vivere in un ambiente selvaggio, ora, dopo aver riparato un aereo grazie all’intervento di un gruppo di ingegnosissimi pinguini, dovranno tirare fuori la propria ferinità per sopravvivere a una sfida ancora più grande: trovare il loro posto nell’ecosistema del continente nero.
Alex, il leone, ritroverà la sua famiglia e sarà costretto a guadagnarsi sul campo il titolo di “re della foresta”, Marty, la zebra, scoprirà di non essere l’unico equino a strisce sulla faccia della terra, mentre Gloria troverà un egocentrico spasimante e Melman, dovrà sopravvivere alle usanze tribali…