giovedì 8 gennaio 2009 15.38
Annunciato a febbraio dell’anno appena trascorso, Aliens: Colonial Marines stava iniziando a diventare una sorta di autentica chimera, essendo che, dopo l’annuncio e qualche filmato di presentazione, niente più se ne era saputo.
Del resto gli svilupattori – quegli stessi Gearbox che tanto hanno fatto attendere il pubblico con l’ultimo Brothers in Arms: Hell’s Highway, uscito in ritardo di oltre un anno rispetto alla data originariamente prevista – non sono nuovi a simili lungaggini.
Sega, il distributore ufficiale del gioco, però, ha di recente tranquillizzato la stampa specializzata emettendo un comunicato nel quale confermava un Q1 2009 come data di uscita.
C’è a questo punto da far presente che Q1 significherebbe marzo, ma, nella lista fornita ai giornalisti, Aliens: Colonial Marines compariva dopo giochi come Sonic and the Black Knight e l’attesissimo Madworld, indicati come in uscita a marzo, è quindi più che probabile che a Q1 si sostituisca presto un più realistico Q2 e infatti voci di corridoio parlano già di fine giugno/primi giorni di luglio.
Sempre a beneficio dei patiti delle novità, segnaliamo anche che, nella stessa lista veniva confermato anche il 2009 come anno di uscita per l’attesissimo fight’em up Bayonetta.