Come i lettori di Zapster.it sanno bene, ci sono serie tv del passato recente che, dopo aver subito varie vicissitudini all’epoca della loro prima trasmissione, sono poi sparite del tutto e sono state confinate nel dimenticatoio dai loro stesso produttori, pur rimanendo al centro dell’interesse dei fan.
Una di queste serie, fino a non molto tempo fa, era “La casa nella prateria“, telefilm cult dei primi anni ’80, trasmesso a varie riprese in parte dalla RAI e in parte da Mediaset.
“La casa nella prateria” seguiva le avventure di una famigliola americana degli inizi dell’800, gli Ingalls (papà e mamma Charles e Caroline e le figlie Mary, Laura e Carrie), mostrando l’altro lato della vita nel West, quello in cui pistole e speroni lasciavano il posto all’aratro, al duro lavoro e ai problemi, più o meno ordinari, della vita di tutti i giorni.
Qui alla redazione di Zapster.it abbiamo ricevuto centinaia di mail da parte di fan ansiosi incapaci di recuperare una riedizione in home video della versione italiana. Finora era stato impossibile.
Ora merita un plauso l’iniziativa dell’editore Hobby & Work Publishing, che ha finalmente deciso di ristampare le prime due stagioni (per un totale di 46 episodi) su DVD contenenti due episodi ciascuno. L’opera sarà rintracciabile nelle edicole italiane (inizialmente con cadenza quattordicinale, per le prime due uscite, in seguito settimanale), al prezzo di 9,99 a singola uscita, ma è possibile acquistarla direttamente “in blocco” dal sito dell’editore (www.hobbyeworkpublishing.it) a condizioni più vantaggiose. I primi DVD dovrebbero uscire proprio in questi giorni.
Siamo certi che la cosa non mancherà di fare felici i numerosi fan, cui finalmente è stato dato ascolto.