Cambia lo sceneggiatore di Spider-Man?

 

venerdì 31 ottobre 2008 13.42


A distzanza di poche settimane dall’annuncio che la Sony ha in cantiere (almeno) altre due pellicole dedicate a Spider-Man, sta circolando da qualche ora la notizia che un nuovo sceneggiatore potrebbe occuparsi dei copioni dei film, sostituendo quindi James Vanderbilt già contattato dalla produzione per raccontare le nuove avventure di peter Parker.

Il nome nuovo è quello di David Lindsay-Abaire, 39enne famoso per alcune piece teatrali come Rabbit Hole, grazie al quale si è aggiudicato il prestigioso Premio Pulitzer nel 2007. Nel mondo del cinema ha lavorato soltanto a due sceneggiature: quella del cartone Robots nel 2005 e ultimamente all’ancora inedito Inkheart con Brendan Fraser protagonista.

Nei piani della Sony le due pellicole saranno girate in contemporanea in un’ottica di contenimento dei costi. L’uscita nelle sale di Spider-Man 4 sarebbe stata fissata per il maggio 2011. Ricordiamo che i primi tre film della saga hanno incassato in tutto il mondo la bellezza di oltre 2,5 miliardi di dollari.

Published by
Redazione