La voce circolava già da qualche mese, ma solo da qualche ora è stata resa ufficiale dalla Warner Bros: il nuovo film di Clint Eastwood – nel quale il popolare attore è impegnato anche dietro la macchina da presa – uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 17 dicembre col dichiarato obiettivo di poter essere protagonista a febbraio nella notte degli Oscar.
Gran Torino, questo il titolo della pellicola, è ambientato negli Stati Uniti degli anni ’70, dove un reduce della Guerra di Corea non fa nulla per nascondere a chi gli sta intorno il suo profondo ed astioso razzismo nei confronti dei coreani. Quando si ritrova come nuovi vicini di casa proprio una famiglia asiatica, le cose sembrano precipitare…
Il titolo del film è direttamente ispirato all’omonima automobile Ford – molto popolare negli anni ’70 – posseduta dal protagonista e divenuta celeberrima perché utilizzata dai protagonisti della serie televisiva Starsky & Hutch. Accanto al buon Clint reciteranno anche Geraldine Hughes, Brian Haley e Dreama Walker.