Heroes 2 Critiche E Buoni Ascolti

 

lunedì 15 settembre 2008 13.38

Sbarcato in Italia con tutta l’intenzione di ripetere gli ottimi ascolti conquistati negli Stati Uniti, nella passata stagione televisiva Heroes ha dovuto “ridimensionare” le proprie aspettative dopo pochi episodi: l’audience non ha infatti perdonato Hiro Nakamura e colleghi, spingendo Italia 1 a spostare il telefilm in seconda serata la domenica in contemporanea coi “colossi” del calcio di Serie A.

Come era quindi logico aspettarsi, la decisione presa poche settimane fa da Mediaset di proporre la seconda stagione inedita (per la tv in chiaro) sempre di domenica alle 22.30 non poteva non essere accolta da critiche e mugugni. Così è stato, ma questa volta gli appassionati hanno risposto piuttosto bene garantendo al telefilm discreti risultati in termini di audience.

Le prime due puntate di domenica 7 settembre sono state infatti seguite in media da poco più di 1 milione di telespettatori con uno share del 12%; ancora meglio gli episodi di ieri sera: andati in onda dopo il MotoGP con Valentino Rossi protagonista, hanno catturato una media di 1,2 milioni di spettatori con pero’ uno share più basso (7,4% e 10,4%).

Ricordiamo che la seconda stagione di Heroes è già stata trasmessa in Italia sul digitale terrestre di Mediaset a partire dallo scorso mese di aprile. Le nuove puntate della terza cominceranno invece negli USA il prossimo 22 settembre.

Published by
Redazione