Tom Cruise Nel Sequel Di Top Gun
Tom Cruise deve buona parte della sua straordinaria popolarità a Top Gun, e sembra deciso a voler “celebrare” il film che l’ha lanciato nel firmamento di Hollywood recitando in un sequel. La notizia sta circolando da qualche giorno sul web: una bozza di sceneggiatura sarebbe già nelle mani di Tom, che sta ora vagliando l’ipotesi di apporre la firma sul contratto.
Il “The Sun” scrive che nelle intenzioni degli sceneggiatori Cruise potrebbe tornare in Top Gun 2 non più come pilota, ma, data anche l’età, come istruttore nella scuola d’addestramento che l’ha visto protagonista nella pellicola del 1986 insieme ai “colleghi” Iceman (Val Kilmer) e Goose (Anthony Edwards). Nel cast del primo film recitavano, tra gli altri, anche Meg Ryan e Kelly McGillis.
Il progetto è ancora nella fase embrionale ma pare evidente che la nascita del sequel è legata a doppio filo con la presenza di Cruise: solo con Maverick protagonista sarà possibile iniziare le riprese e presentare un film all’altezza del Top Gun originale.