mercoledì 23 gennaio 2008 11.30
Una tragedia si è abbattuta sul Cinema nel giorno stesso delle nomination agli Oscar 2008: il giovane attore Heath Ledger, 28 anni, è stato infatti rinvenuto cadavere nella sua casa di New York.
Il corpo di Heath è stato trovato da una cameriera del residence nel quale l’attore risiedeva: ancora sconosciute le cause del decesso. Dai primi accertamenti pare che dietro la tragica fine dell’australiano possa esserci la droga, ma la famiglia ha duramente respinto l’ipotesi degli investigatori.
Messaggi di cordoglio stanno arrivando ai famigliari da tutto il Mondo: i primi sono stati quelli del connazionale Mel Gibson e di Nicole Kidman, legatissima all’Australia. Anche il premier australiano Kevin Rudd ha diramato un comunicato nel quale si stringe alla famiglia dell’attore.
Ledger da qualche settimana aveva terminato le riprese di Batman – The Dark Knight, nel quale ha vestito i panni del “cattivo” Joker. L’apice della carriera lo raggiunse un paio di anni fa, grazie alla nomination all’Oscar per l’interpretazione di un cow-boy gay in Brokeback Mountain, diretto dal regista taiwanese Ang Lee.