lunedì 10 settembre 2007 12.45
Torna sugli schermi italiani “7 km da Gerusalemme“, il film di Claudio Malaponti che tanto ha fatto discutere per la vicenda Coca Cola. La multinazionale, infatti, aveva chiesto espressamente leliminazione di qualunque riferimento al marchio, in una scena nella quale lattore Alessandro Etrusco, che interpreta Gesù, beve la nota bibita.
La data di uscita del film, prevista per il Venerdì Santo di Pasqua, è stata così rinviata in un momento decisamente meno propizio.
A partire dal 28 settembre il pubblico avrà nuovamente l’opportunità di “scoprire” una pellicola dalle grandi potenzialità; il film, infatti, è già noto all’estero e ha suscitato vasti consensi nei paesi in cui sta per essere distribuito.
Vincitore del festival di Busto Arsizio e del Premio CICT-UNESCO 2007 – Cinema come ponte tra le culture -, la pellicola narra lemozionante vicenda di un pubblicitario in crisi e dell’incontro che gli cambierà la vita nei pressi della città santa, ed è impreziosita dai suggestivi scenari del Medio Oriente. Nel cast anche il noto doppiatore Luca Ward, Rosalinda Celentano e Alessandro Haber.