venerdì 7 settembre 2007 15.30
È lontanissimo dal clamoroso record di Liz Taylor (8 matrimoni in poco più di 45 anni), ma Ben Kingsley non vuole sfigurare e ieri è salito all’altare per la quarta volta: l’attore inglese, premio Oscar nel 1982 grazie alla sua straordinaria interpretazione in “Gandhi“, ha sposato la giovane brasiliana Daniela Barbosa de Carneiro, 34 anni.
I due si sono conosciuti pochi mesi fa ad Hollywood ed hanno deciso di convolare a nozze dopo che Kingsley è venuto a sapere tramite alcune foto scattate di nascosto e pubblicate su internet, che la sua penultima moglie, Alexandra Christmann, s’intratteneva in sua assenza con uomo misterioso.
La cerimonia nuziale si è svolta ella contea dell’Oxfordshire, alla presenza di pochi invitati. Dopo il rito gli sposi hanno tenuto un ricevimento nella vicina e lussuosissima casa di Kingsley.
“Siamo molto felici. Daniela è come un’antica principessa mitologica”. Queste le parole strappate dai giornalisti presenti ad un raggiante Ben. I due dovranno pero’ rinunciare alla luna di miele causa importanti impegni lavorativi dell’attore inglese.