mercoledì 29 agosto 2007 11.46
Il nome di John Singleton non sarà tra i più noti per il grande pubblico, ma di sicuro le sue opere sono state viste da milioni di persone, visto che stiamo parlando del regista di film come Four Brothers, 2 Fast 2 Furious, Shaft e Boyz n the Hood.
Di sicuro il suo nome è finito nell’occhio del ciclone nel corso dell’ultima settimana, dopo che, giovedì scorso, ha involontariamente travolto e ucciso una donna di 57 anni, mentre era alla guida del proprio SUV e poco lontano dall’uscita di un parcheggio, a Los Angeles.
Singleton, comunque, si è immediatamente fermato e ha atteso l’arrivo di polizia e autoambulanza, identificandosi chiaramente all’arrivo degli agenti.
Sottoposto all’esame del tasso alcolemico, è risultato completamente sobrio; da accertamenti successivi della polizia, è anche risultato che la sua velocità non eccedeva i limiti previsti e che la vittima ha attraversato la strada lontano dagli attraversamenti pedonali.
Per queste ragioni la morte della donna è stata classificata dalla polizia come tragico incidente e Singleton non incorrerà in nessun tipo di conseguenza penalmente rilevante.
Resta da vedere quali strascichi potrà avere invece questa tragedia dal punto di vista civile, caso mai si facesse avanti qualche parente della vittima per un risarcimento.