“The Pacific”: sarà questo il titolo col quale approderà sul piccolo schermo la nuova miniserie televisiva a tema bellico prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg a distanza di quasi sette anni da “Band of Brothers”.
Le riprese inizieranno quest’estate a Melbourne, in Australia; le vicende raccontate saranno quelle delle truppe americane impegnate in battaglia contro l’esercito giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. La durata dell’intero progetto è di sole 10 ore e non si conoscono ancora nè i nomi degli attori principali, nè quello del regista scelto da Spielberg per l’ambizioso progetto. Con tutta probabilità “The Pacific” sbarcherà sugli schermi statunitensi soltanto nel 2009.
Ricordiamo che i precedenti, per quanto riguarda l’accoppiata Spielberg-Hanks alle prese con “temi bellici”, sono a dir poco incoraggianti: “Salvate il soldato Ryan“ nel 1999 conquistò ben 5 premi Oscar, mentre “Band of Brothers” 6 Emmy ed un Golden Globe come miglior serie televisiva statunitense del 2001.
Aggiornamento: Emmy Awards, The Pacific quante nomination!