Fiamme sul set di Batman – The Dark Knight

 

giovedì 26 aprile 2007 12.30


Si sono vissuti attimi di paura e panico martedì scorso a Chicago nello stabile che sta ospitando le riprese di “The Dark Knight”, seconda pellicola firmata da Christopher Nolan sul popolarissimo eroe dei fumetti.

I soccarsi sono arrivati in ritardo: stando alle testimonianze di alcune persone che lavorano accanto agli studi cinematografici, una fitta nube di fumo si sarebbe alzata dal tetto dello stabile ma nessuno vi ha fatto caso credendo si trattasse di un “normale” accorgimento relativo alle riprese delle pellicola.

Numerosi mezzi dei locali Vigili del Fuoco e alcune ambulanze sono poi accorse sul posto e le fiamme sono state spente nel giro di pochi minuti; all’interno del set erano al lavoro diversi tecnici e gli attori principali Christian Bale e Heath Ledger: il primo nei panni di Batman, il secondo in quelli del suo più potente e malvagio nemico, Joker.

La pellicola, che uscirà nelle sale statunitensi nel luglio del 2008 e si avvarrà delle sceneggiatura di Johnn Nolan, vedrà recitare nel cast anche Maggie Gyllenhaal (sarà Rachel Dawes, amica d’infanzia di Bruce Wayne), Morgan Freeman (Lucius Fox) e Michael Caine (Alfred).

Published by
Redazione