giovedì 28 settembre 2006 15.00
Meryl Streep, tornata alla grande nei cinema di tutto il Mondo con “Il diavolo veste Prada“ (in Italia il prossimo 13 ottobre), ha ammesso di non vestire le calzature della popolarissima marca italiana.
In una recente intervista apparsa sul web, la Streep ha infatti raccontato di non poter calzare le costose scarpe “per colpa dei suoi piedi”: “Sono quelli di mia madre…non è colpa delle Prada, che sono fatte benissimo, ma dei piedi. Ogni volta mi fanno malissimo.”.
L’attrice originaria del New Jersey (che può vantare nella sua bacheca personale due premi Oscar e ben undici nomination), nonostante in carriera ne abbia viste “di tutti i colori” non ha perso l’animus pugnandi che l’ha sempre contraddistinta nelle sue interpretazioni ed è tornata dopo anni ad attaccare il “sistema-Hollywood”.
Secondo Meryl infatti, gli studios statunitensi più importanti snobberebbero le attrici di una certa età, relegandole a ruoli secondari o addirittura ridicoli.
Ma non è tutto: ha addirittura minacciato di andare in pensione con largo anticipo se qualcosa nei prossimi anni non cambierà. L’ascolteranno?