giovedì 28 settembre 2006 10.30
Sembra che finalmente si sia fatta luce sul “giallo Daniel Smith“, il figlio dell’attrice e show-girl Anna Nicole, morto lo scorso 10 settembre per circostanze ancora al vaglio degli inquirenti.
Cyril Wecht, il patologo assoldato dalla stessa Smith per eseguire una seconda autopsia sul corpo del ragazzo ha affermato che la causa della morte di Daniel è da ricondurre ad un cocktail di droghe che il ragazzo aveva assunto in quei giorni.
Si tratterebbe di un mix di antidepressivi e metadone ad aver causato l’aritmia cardiaca che ha stroncato lo sfortunato giovane.
La notizia è apparsa in esclusiva sul sito di “People”: nell’articolo viene anche sollevato il dubbio del perchè Daniel avesse assunto ingenti dose di metadone, un farmaco utilizzato dai tossicodipendenti per combattere l’astinenza da eroina.
Wecht ha risposto che il metadone in alcuni casi può anche essere prescritto come potente antidolorifico, allontanando quindi le ipotesi più maliziose sollevate dai giornalisti riguardo una presunta dipendenza di Daniel dall’eroina.