“World Trade Center”: gli incassi in beneficenza

 

venerdì 28 luglio 2006 12.55


Lodevole iniziativa di Oliver Stone: il grande regista statunitense ha deciso di donare in beneficienza gli incassi derivati dalle proiezioni del suo ultimo film World Trade Center.
Nello specifico, sarà devoluta la metà del 10% di quanto incassato nei primi cinque giorni al “World Trade Center Memorial Foundation” che ha recentemente contribuito con oltre 500 milioni di dollari alla costruzione del memoriale sul sito di Manhattan dove sorgevano le torri.
L’altra metà degli incassi verrano distribuiti a tre diverse associazioni: la “Tuesday’s Children” che assiste i giovani orfani post-undici settembre, la “Tribute WTC Visitor Center”, che aprirà i battenti quest’anno ed infine la “Police and Fire Widows’ and Children’s Benefit Fund”, un’altra organizzazione che si occupa delle sorti delle mogli e dei figli di poliziotti e pompieri rimasti uccisi nel tragico schianto.
Ricordiamo che il film arriverà in Italia il prossimo 13 ottobre, mentre sarà proiettato in anteprima mondiale a settembre nel corso del 63esimo Festival di Venezia.

Published by
Redazione