giovedì 29 giugno 2006 10.45
Negli ultimi giorni sono filtrate da Hollywood alcune indiscrezioni su trama e personaggi dell’atteso nuovo film (l’undicesimo) di “Star Trek”, e come da tradizione non si sono fatti attendere commenti e smentite da parte degli interessati o degli “addetti ai lavori”.
In particolare aveva destato curiosità la presunta scelta di affidare il ruolo di protagonista a Matt Damon, che nelle intenzioni del (presunto) regista J.J. Abrams, avrebbe dovuto vestire i panni del “mitico” Capitano Kirk.
Sulla scelta si è espresso ieri Kevin Smith, attore, regista e produttore hollywoodiano che ha lavorato con Damon in “Dogma“: “Sarei sorpreso se Matt accettasse quella parte…a lui di solito piace interpretare ruoli sempre nuovi, orginali, e non rimpiazzare qualcuno!”. Queste le sue parole, con evidente riferimento all’ex Kirk che tutti conoscono, l’attore canadese William Shatner.
Smith ha poi voluto scherzare sulla trama del film, che dovrebbe essere incentrata sull’amicizia tra il giovane Capitano e Spock ai tempi dell’Accademia: “Dovrebbero scritturare anche Ben Affleck, lui è un amicone di Matt!”.