Un mito nei panni di un altro mito: Anthony Hopkins, sul quale negli ultimi mesi erano circolate voci di ritiro dalle scene, pare sia il candidato numero uno per interpretare Marlon Brando in un film biografico sul grandissimo attore statunitense scomparso nel luglio del 2004.
Le notizie che arrivano da Hollywood sono ancora piuttosto scarne, ma raccontano di un Hopkins entusiasta del ruolo che andrà a ricoprire e impegnatissimo nel preparsi a dovere per recitare in modo inappuntabile: l’attore di origini scozzesi ha già iniziato una dieta “su misura” per accumulare i chili necessari per farlo assomigliare all’ultimo Brando e ultimamente sta studiando tutti i film che l’hanno visto protagonista, per imparare al meglio il suo metodo di recitazione.
Ma non è tutto: i tecnici adetti al film applicheranno al volto di Hopkins delle protesi facciali per accentuarne ancor di più la somiglianza. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, sconosciuti il nome del regista e le date di uscita, mentre alcune indiscrezioni indicano che Billy Zane e Ryan Phillip interpreteranno l’attore nei suoi anni giovanili.