martedì 29 novembre 2005 12.15
Virgilio chiude: lo storico portale “interromperà le trasmissioni” dopo 10 anni di onorata carriera e verrà integrato all’interno di Alice, il sito internet di Telecom Italia.
Il nuovo obiettivo della Società sembra quello di dare nuovo slancio ai servizi di video on-demand imponendosi nel mercato della distribuzione dei contenuti video tramite web: si chiamerà Alice Home TV e sarà disponibile dal 2 dicembre in sole quattro città italiane (Roma, Milano, Bologna e Palermo).
Stiamo parlando di ciò che Telecom ha presentato ieri alla stampa: un nuovo servizio “triple play” (Internet, televisione e telefono) a oltre 2 milioni di famiglie che sarà poi esteso a 8 milioni di case entro la fine del 2006.
Alice Home TV consente l’accesso dal televisore di casa a un’offerta di contenuti on demand che vanno da oltre 350 film e telefilm, alle notizie, alle partite di calcio della Serie A Tim e in futuro anche ai concerti “live” e ai reality show.
Per poter utilizzare il servizio, è necessaria l’attivazione di una connessione Adsl “Alice 4 Mega”, con in dotazione un kit costituito da un decoder da collegare al televisore e da un modem Wi-Fi.