Non poteva essere altrimenti: “Harry Potter e il calice di fuoco“ sbanca i botteghini e con oltre 7 milioni di euro d’incassi si piazza al primo posto della classifica dei film più visti nell’ultimo week-end.
Il maghetto più amato del Mondo ha battuto anche se stesso, dato che il quarto capitolo della saga a lui dedicata ha incassato all’esordio più di quanto avevano fatto i tre precedenti film.
Staccatissima in seconda posizione “Melissa P.“ (1 milione e 400 mila euro) che spinta forse dalle polemiche degli ultimi giorni conferma le cifre della prima settimana di programmazione.
Terzo gradino del podio per “La Marcia dei Pinguini“ con “soli” 800.000 euro incassati. Il miglior film “esordiente” del week-end è “Nickname: Enigmista“ con quasi 600.000 euro.
Intanto prosegue la “corsa” di Harry anche negli Stati Uniti: in due sole settimane di programmazione il film ha già raccolto la bellezza di 200 milioni di dollari, che lo spingono al 64esimo posto di tutti i tempi dei più visti in USA (primo è “Titanic”) davanti a pellicole come “Il gladiatore“, “Balla coi lupi“ e “Grease“, solo per citarne alcune.