L’ira di Melissa (quella vera): non piace il film!

 

venerdì 25 novembre 2005 14.15


Melissa Panarello non ci sta. L’autrice del best-seller (oltre 2 milioni di copie vendute) che ha ispirato il film, ha detto la sua sulla pellicola diretta da Luca Guadagnino.
“Il film affronta l’adolescenza in modo piuttosto banale e scontato, a volte direi quasi offensivo”, queste le parole apparse su di una lettera inviata al quotidiano di Roma “Il Messaggero”. Ma Melissa non si ferma, anzi rincara la dose: “E’ imbarazzante vedere come i produttori e i creativi del film abbiano una visione così bassa degli adolescenti, scrive. “E’ un film pieno zeppo di giudizi e pregiudizi che scadono immancabilmente nella sociologia spicciola”.
Qualche tempo fa la ragazza siciliana aveva anche ammesso di essere stata contattata dalla produzione per il ruolo di protagonista, ma aveva rinunciato dopo aver letto la trama.
La replica di Guadagnino non si è fatta attendere: “Il libro andava “riscritto” per il cinema […] Melissa Panarello ha ragione a prendere le distanze dal film: abbiamo cambiato tutto”.E ancora: “Non c’è bisogno di difendere il film. Lo sta difendendo il pubblico, che ha capito”. I critici la pensano diversamente…

Published by
Redazione