mercoledì 25 maggio 2005 12.00
La forte concorrenza dei documentari sulla piattaforma Sky non ha impedito che
Sitcom, un editore televisivo indipendente che
produce format e trasmissioni tematiche italiane, sia in grado di competere con giganti
dei documentari come Fox, Discovery, National Geographic a costi di produzione ridotti.
Lo dimostrano i dati di ascolto Audistar/Eurisko e la crescente richiesta dei loro format all’estero.
Sitcom è presente sulla piattaforma Sky con il canale Marco Polo, che tratta di
viaggi, turismo e avventura, Alice, canale femminile che si occupa
di cucina e casa, Nuvolari per i motori, e Leonardo
che tratta di stile, moda e arte.
La formula innovitava di Sitcom è quella di trattare temi particolari con uno stile tutto italiano
che la fa uscire dallistituzionalità e adottare un linguaggio immediato e diretto.
Le loro produzioni sono richieste in Australia, Usa e Canada perché danno un prodotto
tipicamente italiano, nel quale emergono le nostre radici culturali nel linguaggio e nellapproccio.
Ora Sitcom ha firmato un accordo per realizzare Leonardo World Canada, canale sullItalia per il pubbilco canadesi.