mercoledì 31 marzo 2004 18.41
L’alleanza, che si rivolge a una base clienti di circa 170 milioni di persone, in 21 paesi europei e circa 230 milioni nel mondo, presenta il suo nuovo marchio FreeMove, che testimonierà l’offerta congiunta. Il brand sarà affiancato ai singoli marchi dei membri (TIM, Orange, Telefónica, T-Mobile) garantendo al cliente che si trova all’estero, la stessa fruibilità dei servizi di telefonia mobile di cui usufruisce nel paese di appartenenza. Dalla sua costituzione, l’alleanza FreeMove ha fatto notevoli progressi nella realizzazione del “Virtual Home Environment“, garantendo ai clienti un’esperienza d’uso continua durante gli spostamenti all’estero. I membri dell’alleanza assicurano oggi ai clienti l’accesso agli stessi servizi che utilizzano a casa, come la casella vocale o il numero per chiamare l’assistenza clienti, attraverso l’impiego di semplici codici brevi che funzionano allo stesso modo nel loro paese e all’estero. I clienti potranno vedere adesso il numero del chiamante anche se si spostano sulle reti dei membri, nonché inviare e ricevere messaggi con immagini, da molti più paesi rispetto al passato.