UbiSoft ha annunciato che, in contemporanea con l’uscita del film nelle sale cinematografiche, verrà distribuito anche il videogioco de “Al vertice della tensione“.
Il titolo, che è stato presentato a maggio in occasione dell’E3 di Los Angeles è uno tattico/operativo in terza persona sul tipo di classici come “Counter Strike” o “Rainbow Six” e si discosta dalla trama principale del lungometraggio, costituendone piuttosto uno sviluppo parallelo: il giocatore assume infatti il ruolo di comandante di un team di esperti di anti-terrorismo, che dovrà guidare attraverso 11 pericolose missioni sotto copertura, nei più sperduti angoli della terra.
La tipologia di tali missioni varia molto: si va dal recupero di ostaggi, alla distruzione di armi illegali, fino a missioni di puro “stealth”, nelle quali l’unico obiettivo è installare delle cimici in una base nemica. Le modalità multiplayer, cui è dedicato ampio spazio, saranno molte, sia cooperative che competitive. Il titolo, già uscito negli States, ha un prezzo di 29,99 dollari oltreoceano.
A chi non può attendere consigliamo di scaricare la demo dal sito ufficiale del gioco.