Home  >  Serie TV  >  Twin Peaks  >  Episodi

Twin Peaks - Episodi

Twin Peaks

Twin Peaks - stagione 2

Titolo originale: Twin Peaks
Guest: Alicia Witt

Episodio 1 -

Dale, svenuto ma vivo, grazie al giubbetto, sogna un gigante, che gli fa 3 strane profezie. A casa Palmer, Maddy è turbata da sinistre visioni e dallo zio Leland, che rientra completamente canuto. Ronette, in coma, mormora il nome di Laura. Dale trova della cocaina a casa di Leo. Lo sceriffo interroga James Hurley e il dott. Jacoby, che si è ripreso, sul medaglione di Laura. Audrey, intanto, è nei guai al One Eyed Jack. Il gigante torna a visitare Dale, mentre Ronette rivive la morte di Laura.

Episodio 2 -

Rosenfeld racconta a Cooper che il suo vecchio partner, Windon Earle, è scappato dal manicomio in cui era rinchiuso. Nel suo giro di consegne Donna viene a sapere, da Mrs. Tremond che il vicino della donna, tal Harold Smith, conosceva Laura. Donna gli lascia un messaggio. Ronette si riprende e alla vista dell'identikit di Bob ha un attacco. Anche Leland riconosce in Bob un tal Robertson. Audrey Horne scopre che il padre possiede il "One Eyed", ma viene sequestrata prima che chieda aiuto a Dale.

Episodio 3 -

Ronette è isterica. Dale e Rosenfeld trovano la lettera B sotto l'unghia del suo anulare sinistro. James viene rilasciato. Leland racconta che Bob da bambino gli chiedeva se volesse giocare col fuoco. Blackie, intanto, vuole drogare Audrey. Il monco entra nel panico quando, nell'ufficio dello sceriffo, vede il ritratto di Bob; va in bagno e si droga. Il Dr. Jacoby, sotto ipnosi, rivela che Leland ha ucciso Jacques, Dale lo arresta. Donna trova il diario segreto di Laura a casa di Harold Smith.

Episodio 4 -

Leland, interrogato, dice di aver ucciso Jacques perché convinto che fosse l'assassino della figlia. Hawk scopre che Leland avrebbe mentito anche su Bob. Jean Renault fissa con Ben Horne il riscatto di Audrey: 125mila dollari, una partecipazione agli affari di Ben e Cooper come "fattorino". Ben comunica queste richieste a Dale, che si accorda con lo sceriffo. Donna e Maddy decidono di recuperare il diario di Laura. Josie ritorna, insieme a degli uomini orientali e seduce lo sceriffo.

Episodio 5 -

Mentre sta facendo yoga, Cooper trova sotto il letto una lettera di Audrey e capisce dove è trattenuta. Leland viene rilasciato sulla parola fino al processo. Donna torna da Harold per sottrargli il diario. Tojamura offre a Ben 5 milioni di dollari per il progetto Ghostwood. Ben riceve una telefonata da Jean per il riscatto. Truman, Hawk e Cooper liberano Audrey, ma Jean uccide Jackie e scappa prendendo in ostaggio Hank. Maddy e Donna vengono scoperte da Harold mentre rubano il diario.

Episodio 6 -

James salva Donna e Maddy da Harold, che però rimane con il diario. Dale restituisce Audrey al padre. Shelley e Bobby cercano inutilmente di far rinsavire Leo. Josie deve andare ad Hong Kong per ordine di Tojimura e ricatta Ben. Maddy vuole andarsene; Gordon Cole dà a Cooper un indizio da parte di Windon Earle. L'uomo senza un braccio, interrogato, rivela un'altra personalità, Mike, e dice di conoscere Bob, l'assassino di Laura, quindi indica un posto che potrebbe essere il Great Northern Hotel.

Episodio 7 -

Dale e lo sceriffo fanno passare tutti gli ospiti del Great North Hotel davanti a Mike, sperando che identifichi Bob; Mike ha un attacco alla vista di Ben Horne. Hawk trova Harold Smith impiccato e recupera il diario di Laura, cui mancano delle pagine; vi si parla di Bob e di Ben. Dale si convince che Ben è l'assassino e lo arresta. Tojimura è in realtà Catherine e si rivela al marito Pete. A casa Palmer Sara, drogata, sogna un cavallo bianco e sviene, Leland, posseduto da Bob, uccide Maddy.

Episodio 8 -

James e Donna vanno a casa Palmer per salutare Maddy; Leland dice loro che è appena partita (in realtà il cadavere è nella sua sacca da golf). Norma riceve una visita da sua madre, Vivian, e dal suo nuovo compagno Ernie, che era stato in cella insieme a Hank. Bobby fa una copia della cassetta trovata negli stivali di Leo. Catherine ricatta Ben Horne, che viene poi arrestato. L'uomo senza un braccio fugge, ma viene ripreso da Hawk. Viene trovato un nuovo corpo in un telo di plastica: Maddy.

Episodio 9 -

Rosenfeld trova la lettera O sotto un'unghia di Maddy e dei peli bianchi. Donna torna con Cooper dalla vicina di Harold Smith: la donna è diversa e non la riconosce, ma le dà una lettera contenente pagine del diario di Laura. Catherine va in prigione a trovare Ben. Donna rischia di essere uccisa da Leland, ma Truman la salva per tempo. Cooper capisce tutto e organizza una trappola per Leland, che, cadutovi, si rivela essere Bob e confessa tutto. Leland si uccide e Bob abbandona il suo corpo...

Episodio 10 -

Al funerale di Leland, Cooper consola Sarah e il sindaco Milford litiga col fratello. Nadine viene iscritta all'università. Cooper racconta a Audrey il suo passato: doveva proteggere una donna, che invece morì; il suo collega perse il senno. Bobby cerca di ricattare Ben, ma fallisce. Dale viene sospeso dal servizio per violazione delle procedure e sospetto spaccio di droga; in realtà Jean Renault cerca di incastrarlo. Mentre è a pesca con Dale, il maggiore Briggs scompare in un lampo di luce.

Episodio 11 -

Dalla moglie del maggiore, Cooper scopre che quegli è uso sparire spesso. Cole avvisa Cooper dell'arrivo dell'agente della DEA Dennis Bryson. James conosce Evelyn Marsh. Hawk spiega a Cooper la leggenda della stanza bianca e della stanza nera. Bryson arriva travestito da donna e informa Cooper che c'è una montatura contro di lui. Doug, fratello del sindaco, sposa una donna più giovane, mentre Nadine abborda Mike Nelson. Cooper riceve una mossa di scacchi da Windon Earle. Andrew Packard è vivo...

Episodio 12 -

Dougie Milford muore la prima notte di nozze, suo fratello accusa la vedova di averlo ucciso. Cooper visita la Dead Dog Farm e scopre che è un luogo di traffici illeciti. James, attratto da Evelyn, ne incontra il sedicente fratello Malcom. Ben sta perdendo il senno e sua figlia Audrey riesce a dare a Cooper le prove che Hank, Jean Renault e altri stanno cercando di incastrarlo. D'accordo con Bryson, Cooper prepara una trappola per i colpevoli. Riappare il maggiore Briggs, in uniforme da aviere.

Episodio 13 -

Il maggiore Birggs ha una strana cicatrice e non ricorda più nulla. Cooper e Bryson preparano una trappola per Jean Renault. Truman nomina Cooper vicesceriffo. Evelyn seduce James per fargli uccidere il marito; in realtà è l'amante di Malcom. Il vicesceriffo Andy e Dick indagano sul passato dell'orfanello Nicky. La trappola per Jean fallisce, ma gli agenti hanno lo stesso la meglio. Leo esce dal coma e attacca la moglie. Durante un blackout, Windon lascia un cadavere nell'ufficio dello sceriffo.

Episodio 14 -

Un pedone nero trovato nella bocca del cadavere conferma a Cooper che la vittima è stata uccisa da Windom. Bobby salva Shelley da Leo, che poi, ferito, fugge. Cooper è prosciolto dalle accuse, ma rimane sospeso. Hank è all'ospedale. Cooper racconta a Truman perché Windon Earle è impazzito e ce l'ha con lui. Il sindaco vuole uccidere Lana, la vedova del fratello, ma finisce per innamorarsene. James è prigioniero di Evelyn e di Malcom; Leo viene catturato da Windom, che ne fa il suo schiavo.

Episodio 15 -

Evelyn e Malcom, ucciso il marito di lei, cercano di dare la colpa a James. Cooper e Truman apprendono da Shelley e Bobby nuovi particolari sulla storia di Leo, che nel frattempo è schiavo di Windom. Nadine chiarisce la situazione con il marito, mentre Albert, Cooper e Hawk si accorgono che Josie potrebbe essere un'assassina. Nel match contro Windom, Cooper si fa aiutare da Pete Martell, campione di scacchi. Evelyn uccide Malcom, mentre Windom lascia un messaggio per Cooper: "sta a te muovere".

Episodio 16 -

Josie è turbata dalla vista del marito, che credeva morto. Hank cerca di trovare un accordo con lo sceriffo, ma non ce la fa. Intanto prove concrete rivelano che non solo Josie è un'assassina, ma che è anche la persona che aveva sparato a Cooper. Problemi di coppia a casa Hurley e a casa Jennings. Earle lascia un messaggio a Audrey e Shelley. Josie uccide Eckhardt, che riteneva colpevole della morte del marito, e muore a sua volta prima di sparare a Cooper e a Truman. Cooper ha una visione...

Episodio 17 -

Truman si ubriaca per dimenticare Josie, sulla cui morte il Dr. Hayward non riesce a fare luce. Il maggiore Briggs conosce una donna che ha una cicatrice simile alla sua, riportata in circostanze simili. Windom scopre che Cooper si sta facendo aiutare. Ben organizza una serata ecologica che va storta. Mrs. Jones, segretaria del fu Mr. Eckhardt invia una scatola nera a Catherine. Windom avvicina Donna sotto false spoglie e le lascia un messaggio per Cooper. Jones si infila nel letto di Truman.

Episodio 18 -

Jones tenta di strozzare lo sceriffo, ma viene fermata. A un basito Truman viene recapitato un bonsai da parte di Josie; in realtà contiene una microspia di Windom Earle. Cole reintegra Cooper e gli rivela che Earle si droga e che aveva fatto parte del progetto "libro blu". Donna spia la madre Eileen in compagnia di Ben Horne. Annie dice a Cooper che i segni che lo ossessionano sono scolpiti nella grotta del gufo: Cooper, Truman, Hawk e Andy vi si recano e scoprono dei congegni; Earle li segue.

Episodio 19 -

Earle fa delle incisioni nella grotta del gufo, per depistare Cooper e gli altri, ma Cooper, grazie all'aiuto del maggiore Briggs, se ne accorge e capisce che Earle è dietro la sparizione di Leo. Earle, intanto, farnetica di stanze bianche e nere e uccide un rockettaro, infilandolo poi in un pedone gigantesco. Viene indetto il concorso di bellezza "Miss Twin Peaks". Cooper è innamorato di Annie Blackburn. John Wheleer deve partire. Earle fa trovare sul belvedere il cadavere del rockettaro.

Episodio 20 -

Cooper capisce che Earle non ha l'obiettivo di vendicarsi, ma che cerca qualcos'altro, cosa che viene confermata dal maggiore Briggs: Windom faceva parte del progetto "libro blu" , da cui poi venne estromesso per turbe ossessive. Audrey dichiara il suo amore a Wheleer, prima che questi parta. Il maggiore viene poi rapito e drogato da Earle. Annie comunica a Cooper che parteciperà al concorso di Miss Twin Peaks. Earle scopre che il graffito rappresenta una mappa. Nella foresta appare Bob...

Episodio 21 -

Leo libera il maggiore Briggs e gli chiede di aiutare Shelly. Cooper (sempre spiato da Earle) capisce che Bob è attirato dalla paura e che la paura è anche la chiave per entrare nella stanza nera. Earle punisce Leo per il suo tradimento. Cooper scopre che l'ideogramma indica un momento preciso e che Earle ha intenzione di far del male alla futura Miss Twin Peaks. Lo sceriffo scopre la microspia di Earle. Miss Twin Peaks viene eletta: è Annie. Earle la rapisce, causando il caos. Dale lo insegue.

Episodio 22 -

Earle, travestito da donna, porta Annie nel bosco e svanisce con lei in un passaggio dimensionale. Cooper e Hawk credono di aver capito il luogo a cui Earle è diretto e vi si recano insieme a Truman. Cooper svanisce anch'egli attraverso il passaggio e ha strane visioni. Gli appare infine Earle che vuole la sua anima, ma Bob libera Dale e Annie, trattenendo Earle. Cooper e Annie ritornano alla realtà e vengono assistiti dai medici. Alla fine però Bob si impossessa anche del corpo di Cooper.

Poster di David Bowie
 
Poster di Madchen Amick
 
Poster di Sherilyn Fenn
 
Poster di Royal Dano
 
Poster di Sherilyn Fenn
 
Poster di Piper Laurie