Home  >  Serie TV  >  Twin Peaks  >  Episodi

Twin Peaks - Episodi

Twin Peaks

Twin Peaks - stagione 1

Titolo originale: Twin Peaks

Episodio 0 -

Una cittadina al confine col Canada è sconvolta quando nei boschi vicini viene trovato il corpo di Laura Palmer. L'agente Dale Cooper dell'FBI, che indaga con lo sceriffo Truman, trova un pezzo di carta su un'unghia di Laura. L'adolescente Ronette Pulaski è trovata in stato di shock. Dale scopre la torbida personalità di Laura, mentre altri indizi gli danno la certezza che l'assassino sia del posto; la pista principale è un medaglione a forma di cuore, sepolto nei boschi da due amici di Laura .

Episodio 1 -

Dall'autopsia emerge che Laura è morta alle 4 di mattina e ha avuto rapporti con tre uomini. James Hurley, ultimo ad aver visto Laura viva, viene interrogato; ammette di averle dato un medaglione. Leo Johnson consegna inavvertitamente una camicia insaguinata alla moglie. James è rilasciato e gli interrogatori di Bobby Briggs, Mike Nelson e Josie Packard non portano a nulla. Catherine Martell e Ben Horne cercano di distruggere la segheria di Josie. Il dott. Jacoby occulta il medaglione di Laura.

Episodio 2 -

Mentre gli affari di Leo (che è uno spacciatore), Bobby e Mike vanno avanti, Cooper riceve un messaggio; cercando nel diario di Laura trova l'indicazione di un appuntamento con "J" e, facendo il gioco della bottiglia con i nomi che iniziano con J, esce Leo Johnson. Josie riceve dal suocero informazioni sulla suocera. Cooper fa un sogno: un uomo monco gli canta una canzone in una stanza rossa in cui vede un nano e una sosia di Laura, al risveglio dice allo sceriffo di sapere chi è l'assassino.

Episodio 3 -

Audrey Horne dice a Cooper di indagare sul One Eyed Jack (un casinò/night club); lo sceriffo chiede il nome dell'assassino, ma Dale si è dimenticato tutto. Il Dr. Hayward e l'agente Rosenfeld litigano sull'autopsia: Rosenfeld scopre che Laura era cocainomane e aveva nello stomaco una fiche con la lettera J. Il corpo viene dato per il funerale. Arriva Maddy, cugina di Laura. Viene interrogato Johnson. Ai funerali Bobby Briggs accusa la città. Lo sceriffo informa Dale dell'esistenza di una setta.

Episodio 4 -

Sarah Palmer fa fare un identikit di Bob, l'uomo visto in sogno, Dale lo riconosce. Viene interrogato il Dr. Jacoby. Il vicesceriffo Hawk rintraccia l'uomo monco. Josie fotografa Catherine e Ben insieme. Il monco viene interrogato, non sa nulla di Laura, né di Bob, se non che è il nome di un veterinario suo amico. Perquisendo la camera di Jacques Renault, Cooper trova la camicia insanguinata di Leo. Audrey Horne inizia un'indagine; James e Donna cercano di riprendersi il medaglione di Laura.

Episodio 5 -

Cooper scopre che il sangue sulla camicia di Leo è di Jacques Renault; da quest'ultimo trova una copia di Fleshworld, rivista di annunci erotici. Tra gli annunci ce n'è uno di Laura e uno di Ronnette. Cooper decide di perquisire il capanno di Renault, trovandovi un merlo indiano e una fiche. La donna dei boschi dice di aver visto tre uomini la notte della morte di Laura. Leo litiga con Hank e vorrebbe sfogarsi sulla moglie, ma questa gli spara. Dale torna in albergo e trova Audrey nel suo letto.

Episodio 6 -

Dale rifiuta le avances di Audrey. Esami sul capanno di Jacques rivelano che Laura, Ronette, Leo e Jacques erano insieme la notte dell'omicidio. Cooper scopre che Jacques lavora al One Eyed Jack e pensa che il merlo sappia il nome dell'assassino. Leo vorrebbe uccidere Bobby, ma ha paura. Audrey scopre che il One Eyed è un posto in cui le ragazze vengono prese come squillo. Lo sceriffo promette a Josie di aiutarla e poi va con Dale e Ed al "One Eyed". Qualcuno pedina Maddy, che cerca un nastro...

Episodio 7 -

Il Dr. Jacoby, che andava da Maddie, viene assalito; nel suo ufficio James e Donna trovano cassetta e medaglione di Laura. Bobby cerca di incastrare James. Dale parla con Jacques e scopre maggiori dettagli; prima che lo possa arrestare, però, Annie gli spara. Leo cerca di bruciare viva la moglie, ma Hank lo ferisce. Leland Palmer uccide Jacques in ospedale. Catherine e Shelley rimangono intrappolate nella segheria in fiamme. Nadine tenta il suicidio. In hotel qualcuno spara a Dale Cooper.

Poster di David Bowie
 
Poster di Madchen Amick
 
Poster di Sherilyn Fenn
 
Poster di David Bowie
 
Poster di Piper Laurie
 
Poster di Michael Parks
 

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading