Home  >  Serie TV  >  I Simpson  >  Episodi

Serie TV

guida tv

TELEFILM

CARTOONS

tools

I Simpson - Episodi

I Simpson

I Simpson - stagione 5

Titolo originale: The Simpsons

Episodio 1 - Homer l'eretico

Homer non ha voglia di andare in chiesa la domenica e si inventa una religione personale per cui non ha nessun obbligo. Una domenica mattina con il sigaro in mano manda a fuoco la casa. Ned lo salva e lo convince a tornare a messa.

Episodio 2 - Lisa la reginetta di bellezza

Per aiutare Lisa a superare i suoi complessi Homer la iscrive a un concorso di bellezza. Si classifica seconda ma ottiene la corona quando la vincitrice viene colpita da un fulmine. Rinuncia al titolo quando scopre che lo sponsor è una marca di sigarette.

Episodio 3 - Grattachecca e Fichetto: il film

Maggie si trova in pericolo per colpa di Bart, che doveva badare a lei. Homer è molto arrabbiato e decide di punirlo nel modo più terribile in assoluto: gli vieta di andare a vedere il film di "Grattachecca e Fichetto".

Episodio 4 - La paura fa novanta III

E' Halloween e i Simpson raccontano tre storie di paura. Nella prima Homer regala a Bart un pupazzo di Krusty maledetto. La seconda storia è una parodia di King-kong e nella terza Bart trova un libro con la formula per resuscitare i morti.

Episodio 5 - Marge trova lavoro

Per pagare i lavori di manutenzione della casa, Marge è costretta a cercare un lavoro. Viene assunta alla centrale nucleare dal signor Burns, che presto se ne innamora. Lei non cede alle sue avances, anche a costo di perdere il posto.

Episodio 6 - La nuova ragazza del quartiere

A Evergreen Terrace arriva una nuova abitante, Laura, una ragazza di 17 anni. Bart se ne innamora subito, ma lei esce con il secco Jones. Bart fa l'ennesimo scherzo telefonico a Boe e fa ricadere la colpa su Jones, che piange come un moccioso.

Episodio 7 - Mr. Spazzaneve

Dopo aver sfasciato entrambe le macchine sotto una tempesta di neve, Homer compra uno spazzaneve. Ha però un concorrente nel ripulire la città: il suo amico Barney ha avuto la stessa idea. Quando riescono a mettersi d'accordo la neve è ormai sciolta.

Episodio 8 - La prima parola di Lisa

Homer racconta ai figli di quando hanno iniziato a parlare. La prima parola di Bart è stata un insulto, mentre quella di Lisa è stata "Bart". Lui è rimasto molto ferito che nessuno abbia detto "Papà". Maggie la sera lo rende felice pronunciando "Papà".

Episodio 9 - Il triplice bypass di Homer

Le abitudini alimentari di Homer lo portano vicino all'infarto, ma non ha i $40.000 necessari per l'operazione. Accetta di farsi operare da un losco medico per $130. Per fortuna Lisa ha studiato come funziona il cuore e guida il medico nell'intervento.

Episodio 10 - Marge contro la Monorotaia

La città riceve 3 milioni di dollari per una multa inflitta a Burns (sotterrava scorie radioattive sotto gli alberi del parco) e decide di costruire una enorme quanto inutile ferrovia monorotaia. Marge è l'unica contraria al progetto.

Episodio 11 - La scelta di Selma

Selma non vuole morire sola come una sua vecchia zia, e decide di avere dei figli. Per testare il suo istinto materno porta Bart e Lisa nel parco di divertimenti "Duff". Basta un pomeriggio con loro per farle cambiare idea.

Episodio 12 - Fratello dallo stesso pianeta

Bart, sentendosi trascurato da Homer, si trova un nuovo "fratello maggiore", Tom. Homer, geloso, diventa a sua volta "fratello maggiore" di un orfanello. Quando Homer e Tom si picchiano per Bart, lui si rende conto di quanto il padre lo ami.

Episodio 13 - Io amo Lisa

Lisa scrive un biglietto di S. Valentino a Ralph perché le fa pena. Lui però la crede innamorata di lui e la perseguita. Il padre di Ralph lavora con Krusty e Bart convince Lisa a farsi portare allo show. Qui lei gli spiega che non lo ama.

Episodio 14 - Niente birra per Homer

Homer viene fermato per guida in stato di ubriachezza e decide di non toccare la birra Duff per un mese intero. Sorprendentemente superato il mese, per festeggiare non si ubriaca ma porta Marge in gita. Bart rovina l'esperimento scientifico di Lisa.

Episodio 15 - Occhio per occhio, dente per dente

Homer diventa il capo dei dipendenti della centrale nucleare e negozia con Burns le nuove condizioni di lavoro. L'unica cosa che vuole è un'assicurazione che paghi l'apparecchio per i denti di Lisa.

Episodio 16 - La facciata

Dopo aver visto un brutto episodio di Grattachecca e Fichetto, Bart e Lisa sono convinti di poter scrivere meglio le sceneggiature. Vengono assunti come scrittori sotto il nome di nonno Abraham, e ricevono addirittura un Emmy award.

Episodio 17 - Siamo arrivati a questo: un clip show dei Simpson

E' il primo di aprile e Homer si diverte a fare scherzi a tutti. Bart ricambia con uno scherzo che lo manda in coma. In ospedale la famiglia ricorda vari episodi passati, finchè Homer si risveglia.

Episodio 18 - La festa delle mazzate

Tutta Springfield si prepara per la tradizionale "festa delle mazzate", in cui si ammazzano dei serpenti a bastonate. Lisa, convinta animalista, riesce a portare gli animali al sicuro. Bart viene espulso per aver provocato a Skinner una brutta figura.

Episodio 19 - Krusty viene kacciato

Il nuovo spettacolo di Gabbo ha un tale successo che lo show di Krusty viene cancellato. Bart e Lisa lo aiutano a riprendersi e a organizzare uno speciale invitando molte star di Holliwood. Krusty torna sulla cresta e Gabbo viene presto dimenticato.

Episodio 20 - Marge in catene

Marge "accidentalmente" ruba al market di Apu e finisce in prigione per 30 giorni. Bart escogita un piano di fuga, ma sarà la cittadinanza a volerla libera: è l'unica che conosce una ricetta speciale per la fiera culinaria di Springfield.

Episodio 21 - Il quartetto vocale di Homer

Homer racconta ai figli di quando faceva parte, nell'85, del quartetto "I Re Acuti", con Apu, Skinner e Barney. Erano molto bravi, ma il successo li aveva resi nemici e si erano sciolti. I quattro si riuniscono per un ultimo concerto alla taverna di Boe.

Episodio 22 - Il promontorio della paura

Telespalla Bob esce di prigione ed ha un solo scopo: vendicarsi di Bart. La famiglia per proteggerlo si trasferisce su una casa galleggiante a "Terror lake". Qui Bob riesce a raggiungere Bart che, con uno stratagemma, lo cattura e consegna alla polizia.

Poster di The Simpsons
 
Poster di The Simpsons
 
Poster di The Simpsons
 
Poster di The Simpsons
 
Poster di The Simpsons
 
Poster di The Simpsons
 

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading