Home  >  Serie TV  >  Buffy  >  Episodi

Buffy - Episodi

Buffy

Buffy - stagione 2

Titolo originale: Buffy the Vampire Slayer

Episodio 1 - L'ombra del maestro

Le persone più care a Buffy vengono rapite da un vampiro per riportare il Maestro in vita. Angel si offre di aiutarla ma lei rifiuta, preoccupata dal sentimento che prova per lui, sempre più intenso. Gli amici vengono liberati giusto in tempo.

Episodio 2 - Pezzi di ricambio

Un demone si costruisce la donna perfetta mutilando i corpi di ragazze appena morte. Buffy riesce a sconfiggerlo appena prima che Cordelia diventi sua vittima. Xander, innamorato di Buffy, passa molto tempo con lei e questo sembra infastidire Angel.

Episodio 3 - La prescelta

La sera di una festa scolastica coincide con la notte in cui alcuni spiriti appaiono sulla terra. Buffy deve proteggere i suoi compagni e sua madre da questi demoni. Tra questi arrivano Spike e Drusilla, due vampiri che decidono di stabilirsi a Sunnydale.

Episodio 4 - La mummia inca

Xander si sente molto attratto da Ampata, studentessa peruviana ospite a casa di Buffy. Quando un compagno scompare in circostanze misteriose, Buffy scopre che Ampata è una mummia millenaria che uccide per mantenersi in vita e salva Xander da morte sicura

Episodio 5 - Festa macabra (parte prima)

Buffy e Cornelia sono invitate alla festa di una confraternita della scuola. Le cose si mettono male quando si rendono conto di essere le vittime sacrificali di Machida, orrendo essere metà uomo e metà serpente.

Episodio 6 - Halloween

La sera di Halloween Buffy accompagna i bambini in giro per la città, quando tutti si trasformano nei personaggi dei loro travestimenti. Il costume di Buffy, una dama settecentesca innamorata di Angel, le toglie ogni potere. Per fortuna Giles interviene.

Episodio 7 - La verità fa male

Arriva in città Oz, antica fiamma di Buffy, con l'intento di consegnarla a Spike in cambio dell'immortalità da vampiro. L'intervento di Angel salva la ragazza dalle mani del vampiro, e i due non possono più nascondere i loro sentimenti.

Episodio 8 - Oscurità

Un amico di Giles viene assassinato in biblioteca. Il demone Eygon, invocato da Giles in gioventù, si impossessa del cadavere. Dopo un combattimento con Buffy Eygon prende il potere del corpo di Jenny, fidanzata di Giles. Angel riesce a salvarla.

Episodio 9 - L'unione fa la forza (parte prima)

Drusilla, vampira compagna di Spike, è molto debole e rischia di spegnersi. Spike si convince che per salvare l'amata deve uccidere Buffy. Angel riesce a salvarla dal vampiro e i due si baciano. La misterisa Kendra cattura Angel e trova Buffy.

Episodio 10 - L'unione fa la forza (parte seconda)

Kendra rivela essere anche lei una "cacciatrice", in cerca di un "osservatore" (come Giles per Buffy). Entrambe sono impegnate per salvare Angel da Spike. Riescono a liberarlo, ma Spike e Drusilla ne escono rafforzati. Kendra decide di lasciare la città.

Episodio 11 - Il fidanzato di mamma

Ted, nuovo fidanzato della madre di Buffy, conquista tutti i suoi amici tranne lei, che sospetta la sua gentilezza nasconda qualcosa. Xander e Cordelia tengono segreti i loro incontri e Giles aiuta Jenny a riprendersi dopo l'esperienza con Eygon.

Episodio 12 - Uova cattive

Buffy e Angel continuano con la loro impossibile storia d'amore (lei una cacciatrice, lui un vampiro) mentre due demoni cow-boy si sono dati appuntamento per ucciderla. Xander e Cordelia mantengono segreta la loro relazione.

Episodio 13 - Sorpresa

Spike e Drusilla riportano in vita "Il giudice", un demone potentissimo, come arma per annientare Buffy. L'amore tra lei e Angel è troppo forte per il vampiro: la sua anima buona non riesce a contenerlo tutto e rischia di spegnersi.

Episodio 14 - Un attimo di felicità

Dopo un momento di intimità, l'anima umana di Angel si spegne e lui si trasforma in un demone che lei deve distruggere. Willow è sempre più attratta da Xander, ma scopre la relazione segreta dell'amico con Cordelia.

Episodio 15 - Notte di luna piena

Willow, delusa dalla relazione tra Xander e Cordelia, rivolge le sue attenzioni verso Oz, ignara del pericolo che corre. Arriva a Sunnydale un lupo mannaro, ma non sembra essere cattivo. Buffy scopre che il lupo è Oz e lo aiuta a controllarsi.

Episodio 16 - Caccia all'uomo

Xander si accorge che Cordelia è sempre meno interssata a lui. Il giorno di San Valentino si fa preparare da una strega una pozione per farla innamorare di lui. La pozione ha effetto, ma su tutte le donne (compresa Buffy e Drusilla) tranne Cordelia.

Episodio 17 - Passioni

Jenny, aiutata da Giles, trova un antico incantesimo per ridare ad Angel un'anima umana. Riesce appena in tempo a tradurre la formula che viene uccisa da Angel. Buffy non riesce a vendicarla uccidendo Angel, di cui è innamorata. Willow trova la formula.

Episodio 18 - Il mostro

Buffy, debilitata dalla lotta con Angel, è in ospedale. Qui Xander non la lascia mai sola e la protegge da Angel, scatenando la gelosia di Cordelia. In ospedale scopre che un medico sta facendo degli strani esperimenti sui bambini e riesce a fermarlo.

Episodio 19 - Per sempre

Buffy scopre un fantasma bloccato nella scuola e vuole aiutarlo a liberarsi. Lo spirito era uno studente che aveva ucciso la sua insegnante. Per liberarsi, si impossessa del corpo di Buffy e si scusa con la maestra, nel corpo di Angel. I due si baciano.

Episodio 20 - Il Dna dei campioni

Buffy e Xander indagano su un mostro tra i ragazzi della squadra di nuoto del liceo. Xander entra nella squadra e scopre che l'allenatore distribuisce ai ragazzi delle pastiglie per renderli più forti, che li trasforma però in mostri acquatici.

Episodio 21 - L'inizio della storia - parte 1

Buffy si convince che è arrivato il momento di distruggere il suo amato Angel ma Willow scopre la formula per ridare al vampiro un'anima umana. Angel, completamente diabolico, non vuole tornare umano e chiama un demone capace di distriggere la terra.

Episodio 22 - L'inizio della storia - parte 2

Buffy deve affrontare da sola il demone chiamato da Angel che si prepara ad inghiottire la terra. Buffy e Angel combattono brutalmente e lei gli sta per tagliare la gola quando l'incantesimo di Willow riesce: i due si baciano, ma lei decide di ucciderlo.

Poster di Alyson Hannigan
 
Poster di Alyson Hannigan
 
Poster di Alyson Hannigan
 
Poster di Alyson Hannigan
 
Poster di Nathan Fillion
 
Poster di Charisma Carpenter
 

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading