News - VideogiochiNews

Yo-Kai Watch espande i confini del proprio brand

di Camillo Morganti

Yo Kai Watch espande i confini del proprio brandvenerdì 31 marzo 2017 18.36

Agli adulti il nome Yo-Kai Watch non dirà magari granché, ma per i ragazzini italiani ed europei tra i 4 e i 12 anni dietro questo brand si cela ormai un vero e proprio fenomeno di costume.

Creato dall'azienda nipponica Level-5, la stessa già titolare di franchise di successo come Inazuma Eleven (da cui un cartone animato molto popolare) e Professor Layton (uno dei videogiochi più popolari su piattaforma Nintendo DS/3DS), Yo-Kai è stato accostato più volte a Pokémon, perché in effetti ha in comune con l'illustre predecessore alcuni meccanismi. In effetti tutta la storia si basa sul fatto che a un ragazzino viene regalato un orologio particolare, in grado di fargli vedere e catturare una razza di mostriciattoli dotati di particolari poteri.

Oltre alla serie animata (giunta in Italia alla seconda stagione), si aggiunge ora due nuovi videogiochi per Nintendo 3DS (YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime, in uscita dal 7 di aprile), un film (YO-KAI WATCH: The Movie), una app (YO-KAI WATCH Wibble Wobble) per iOS e Android, una linea di giocattoli prodotti dal colosso del settore Hasbro, fumetti, album di figurine e tutto il merchandise a cui è umanamente possibile pensare. Si calcola che saranno oltre 100 i partner che rilasceranno qualche oggetto ispirato ai simpatici mostriciattoli Yo-Kai, soltanto in Europa.

Insomma, se ancora non sapevate cosa fosse Yo-Kai Watch perparatevi a scoprirlo, soprattutto se avete un figlio preadolescente...

Camillo Morganti

(fonte Gamez.it)



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading