News - TelevisioneNews

X Factor 4: adesso Lady Tata se la ride...

di Danilo Bravin

X Factor 4 adesso Lady Tata se la ride giovedì 28 ottobre 2010 12.42

A X Factor 4 le cose per Anna Tatangelo - Lady Tata, come l'ha affettuosamente ribattezzata il presentatore Francesco Facchinetti - si erano messe molto male.

Osteggiata dal pubblico (in sala e a casa) e dai colleghi giudicanti, aveva perso per strada tutti le proprie concorrenti, persino quelle che sembravano avere una qualche chance di arrivare alle fasi finali, se non proprio in finale.

Del resto che X Factor fosse un'arma a doppio taglio, quanto a popolarità mediatica, l'aveva scoperto già Simona Ventura, che, dopo due edizioni, aveva abbandonato la trasmissione. A quel tempo si era vociferato che dietro la decisione della conduttrice torinese, al di là della scusa ufficiale dei "troppi impegni", ci fosse proprio un calo di popolarità derivante dal fatto che in lei il pubblico da casa avesse individuato l'anti-Morgan, affibbiandole il ruolo dell'antipatica di turno.

Ruolo poi ereditato (e vestito in coerenza fino in fondo) da Claudia Mori, che, avendo alle spalle Adriano Celentano, poteva permettersi anche qualche polemica in più.

Quest'anno la presenza di quattro giudici e la partenza di Morgan avevano fatto pensare che la tenzone fosse destinata a diventare più "tecnica", che legata alla popolarità dei giudici, ma fin dalle prime battute si è capito che Lady Tata era destinata a raccogliere il testimone della Ventura e della Mori: la giovane età (le è stata assegnata la categoria dei più giovani, eppure la sua ultima concorrente è più vecchia di lei), il fatto che sembrasse quella di troppo (è stato l'ultimo giudice ad essere aggiunto, causando lo sdoppiamento della categoria 16-24), il suo modo spavaldo di porsi nei confronti del prossimo (che magari è un atteggiamento difensivo, a ben vedere), l'hanno subito resa invisa al pubblico televotante e con lei tutti i suoi concorrenti, che fino alla scorsa puntata si erano ridotti a zero - e anche questo non era mai successo prima.

"Erano" perché invece nell'ultima puntata è entrata Marika, rimettendo così in gara anche la Tatangelo che, a questo punto ha tutti i motivi di ridersela sotti baffi.

Difficile infatti che la nuova entrata venga mandata a casa tanto presto: ha una bella voce e sa cantare di sicuro (ai provini dell'anno scorso aveva già convinto anche Morgan, uno che di vincenti se ne intendeva), inoltre forse il pubblico adesso si concentrerà sui giudici che hanno più concorrenti in gara, cioè Elio e Mara Maionchi, che, oggettivamente hanno alcuni candidati un tantino più fragili (il tenero Stefano, Davide e lo stesso Nevruz per quanto sia sicuramente un personaggio).

Quindi: ride bene chi ride ultimo? Per il momento sì e poco importa se anche nel corso dell'ultima puntata Lady Tata è riuscita a litigare anche con Rossana Casale, vocal coach di Mara.

Vedremo se il sorriso di Lady Tata reggerà fino all'ultima puntata o se sarà destinato a spegnersi nuovamente strada facendo...
Aggiornamento: X Factor 4: vince Nathalie davanti a Davide

Danilo Bravin



Capitan Basilico Fotografie  Natale a casa Deejay Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading