News - FilmNews

"Valkyrie", iniziate oggi le riprese

di redazione

 Valkyrie iniziate oggi le ripresegiovedì 19 luglio 2007 14:30

Sono ufficialmente iniziate oggi le riprese di "Valkyrie", il discusso nuovo film con protagonista Tom Cruise al centro di un vero e proprio uragano di polemiche dopo il rifiuto sancito dalle Autorità tedesche di concedere i luoghi militari nei quali si svolse la vicenda.

Stando alle notizie che giungono dalla Germania, le riprese sono già cominciate ieri in un vecchio aeroporto di Loepten, nel Brandeburgo, ma le macchine da presa saranno a "pieno regime" soltanto a partire da oggi.

La pellicola, che sarà diretta da Bryan Singer, racconterà la storia del fallito attentato organizzato dal Colonello Claus von Stauffenberg ai danni di Adolf Hitler, e conclusosi con la fucilazione dei cospiratori il 20 luglio 1944. Oltre a Cruise, nel ricco cast di attori ci saranno anche Kenneth Branagh, Bill Nighy e Tom Wilkinson.

Alcuni siti statunitensi hanno intanto anticipato quella che potrà essere la data sulla quale i produttori puntano per l'uscita del film: l'8 agosto 2008. La scelta non sembra casuale: se letti in un certo modo i numeri ricordano l'88 tanto caro ai nostalgici del nazismo, che riconoscono nella cifra l'ottava doppia lettera dell'alfabeto, HH, acronimo di "Heil Hitler".

redazione



Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading