News - FilmNews

Ultime novità sul remake di "Amici miei"

di Redazione

Ultime novita sul remake di Amici miei mercoledì 3 ottobre 2007 13:30

Sembra ormai tutto pronto per lo sbarco al cinema del remake di uno dei film-cult della commedia all'italiana: stiamo parlando di "Amici miei '400", rivisitazione in chiave prequel del capolavoro firmato da Mario Monicelli nel 1975.

A parlare coi giornalisti delle ultime novità sul progetto è stato l'autore romano Fausto Brizzi, che ne curerà la scenggiattura, a margine del suo ultimo lavoro: "Cemento armato", con Giorgio Faletti e Carolina Crescentini protagonisti.

Per il cast si erano fatti i nomi di Gerard Depardieu, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, Giorgio Panariello, Christian De Sica, Fabio De Luigi, Massimo Ghini e Claudio Bisio. L'ambientazione è la corte di Lorenzo dé Medici nel Quattrocento in una Firenze devastata dalla peste.

"Il regista sarà Neri Parenti, ma non sarà un film di Natale...". Queste le parole di Brizzi, che ha pero' sottolineato come alcuni dei "papabili" protagonisti abbiano già sottoscritto altri impegni e trovare spazio in agenda per loro sarà molto difficile. Tutti i fans della supercazzola possono incrociare le dita...
Aggiornamento: Via alle riprese del nuovo Amici miei

Redazione



Le rose del deserto Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading