News - FilmNews

Toccherà a a Woody Allen l'onore di aprire il Festival di Cannes 2011

di Danilo Bravin

Tocchera a a Woody Allen l onore di aprire il Festival di Cannes 2011giovedì 3 febbraio 2011 11:30

E così, alla fine, aver girato il film a Parigi e aver inserito nel proprio cast la première dame Carla Bruni è valso a Woody Allen un posto d'onore al Festival di Cannes 2011.

Toccherà infatti a Midnight in Paris, ultima fatica del geniale regista newyorkese, aprire le danze alla kermesse cinematografica della Costa Azzurra.

Ovviamente Midnight in Paris non è soltanto Carla Bruni, che, anzi, ha un ruolo del tutto marginale (una comparsata, che ha persino corso il rischio di venire tagliata dall'edizione finale). Il cast del film annovera ben tre premi Oscar (Adrien Brody, Kathy Bates e la parigina Marion Cotillard) e una sfilza di super-star di Hollywood (citiamo in ordine rigorosamente sparso: Owen Wilson, Michael Sheen, Rachel McAdams e l'emergente Tom Hiddleston, che presto vedremo nei panni di Loki, fratellastro e arcinemico di Thor, nel film dedicato al supereroe Marvel).

Da notare che questa volta, nonostante sia in Francia, Allen giocherà in casa, visto che a presiedere la giuria ci sarà il connazionale (e corregionale) Robert De Niro.

Della trama del film per il momento sono stati forniti solo particolari alquanto generici, si sa che segue il viaggio a Parigi di una famiglia e di una coppia, le cui vicende si intrecceranno, creando una serie di situazioni in cui tutti alla fine arriverannoa comprendere che pensare che è solo un'illusione pensare che una vita diversa da quella che ci è toccata in sorte possa essere più felice.

Allen ha anche dichiarato che la sua pellicola vuole anche essere una straordinaria lettera d'amore alla capitale francese.
Aggiornamento: Cannes: dopo Bertolucci è il turno di Nanni Moretti e del suo Habemus Papam

Danilo Bravin



Incontrerai l uomo dei tuoi sogni Fotografie e Locandina  Incontrerai l uomo dei tuoi sogni Fotografie e Locandina  Incontrerai l uomo dei tuoi sogni Fotografie e Locandina  Incontrerai l uomo dei tuoi sogni Fotografie e Locandina  

Commenti