News - Serie TVNews

Tobias Menzies navigherà nell'oceano sulla nave Terror

di Eliana Tagliabue

Tobias Menzies navighera nell oceano sulla nave Terrormartedì 13 settembre 2016 12:57

Tobias Menzies, interprete del film Black Sea a fianco di Jude Law, è stato ingaggiato nel cast di The Terror, nuova serie televisiva antologica promossa dal network americano AMC e ispirata al romanzo horror\avventuroso La scomparsa dell'Erebus, dello scrittore Dan Simmons.

La serie, così come il libro, sono ispirati al reale naufragio delle navi Erebus e Terror che, nel 1845 e sotto la guida del comandante inglese sir John Franklin, salparono dall'Inghilterra dirette verso l'inesplorato Passaggio di nord - ovest, una rotta che, attraverso l'Artico, collega l'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico.

La missione fallì miseramente e delle navi così come del loro equipaggio non si seppe più nulla, nonostante le numerose missioni di salvataggio: la serie, basandosi sui fatti narrati nel romanzo, ci svelerà cosa accadde realmente ai poveri marinai, bloccati in uno dei luoghi più inospitali della Terra e totalmente impreparati a ciò che vi trovarono.



Eliana Tagliabue



Parnassus Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  Sherlock Holmes Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading